Dott. Vincenzo Cantelli 

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Lipocavitazione

La cellulite estetica, in linguaggio medico pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico(la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismi e scorre in canali del sangue) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.
La cellulite si può dividere in tre fasi di crescita:







Edematosa: Crea un edema cioè accumulo di liquidi ed è presente nel tessuto adiposo, soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia.
Fibrosa: Forma una fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo. È caratterizzato da piccoli noduli e dalla cute a buccia d’arancia.
Sclerotica: Forma una sclerosi, così che il tessuto diventa duro e nascono noduli di grandi dimensioni. Molto dolente.

Prevenzione e rimedi

Diversi accorgimenti nella vita di tutti i giorni possono aiutare a prevenire la cellulite, piuttosto che costringere a curarla. Alcune attenzioni nell'alimentazione, un'attivita' fisica costante, l'uso di abiti confortevoli e non troppo stretti, scarpe con tacchi non eccessivamente alti e modificazioni accorte della postura di tutti i giorni sono i rimedi più facili da attuare per prevernire questo fastidioso disturbo della pelle.
Saluta grasso e cellulite senza entrare in sala operatoria con la nuova frontiera della medicina estetica: la lipocavitazione
Vorresti rimuovere il grasso se la cellulite senza bisturi, senza entrare in sala operatoria, e senza traumi o rischi post-operazione di nessun genere in appena 30 minuti a seduta ?
Niente sacrifici Se fino a ieri per combattere il rilassamento cutaneo e i chili di troppo dovevi ricorrere alla sala operatoria o metterti pesantemente a dieta, oggi puoi combattere in maniera efficace senza liposuzione tutte le adiposita' localizzate con una tecnica non invasiva e indolore: la lipocavitazione. Con pochi trattamenti sperimenterai quanto e' semplice spogliarsi delle curve in eccesso e saluterai culotte de chaval, maniglie dell'amore, "pancetta" e rotondita' di troppo sia femminili che maschili. Il tutto senza liposuzione, senza stress, senza trattamenti pre e post operatori.

 

 

1 - 2 - 3 - 4